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Comunicazione interna

Corsi a catalogo - Corsi per distributori all'ingrosso

Comunicazione interna

Gestione, motivazione e crescita dei collaboratori

Finalità del corso:

  • Sviluppare attitudini e competenze interiori per gestire in modo efficace il team di lavoro della propria azienda specializzata nel settore della ferramenta
  • Riconoscere il proprio stile di leadership.
  • Sviluppare le capacità di valutazione del gruppo di lavoro.
  • Creare la condivisione degli obiettivi e la motivazione.
  • Sviluppare alcune fondamentali competenze per affiancare e motivare i collaboratori.
  • Gli strumenti di motivazione dei collaboratori:
  • Segnali di demotivazione dei collaboratori.
  • Motivare un gruppo attraverso i colloqui.
  • Sviluppare i talenti comunicativi fondamentali per una produttiva gestione del gruppo di lavoro.

Destinatari del corso:

Titolari e direttori commerciali e vendite

 

Come sviluppare una propria “Leadership” nella vendita con il cliente

Finalità del corso:

  • Dalla “Consapevolezza” al “Cambiamento” del proprio ruolo verso la clientela: opportunità e difficoltà del mercato della ferramenta e garden
  • Come accrescere la fiducia in se stessi.
  • Come condividere un nuovo e comune “Stile di Relazione” verso il mercato attraverso lo sviluppo di nuove capacità di ascolto, di analisi ed interpretazione delle esigenze della clientela del nostro settore
  • Imparare a gestire la propria emotività in situazioni difficili in cui il cliente vuole “vincere il suo punto”.
  • Avere un sereno e costruttivo rapporto con la critica e le obiezioni.
  • Essere “Respons-Abili” del proprio successo: dal “Bisognerebbe fare” al “Cosa voglio fare io”.
  • La forza delle nostre convinzioni.
  • La relazione tra convinzioni limitanti e comportamenti non produttivi sul lavoro.
  • Trasformare le convinzioni limitanti in convinzioni costruttive.
  • Come implementare e consolidare il proprio talento nella vendita per avere maggiori performance di risultati in un mercato sempre competitivo come quella della ferramenta e del garden
  • Apprendere i meccanismi della comunicazione assertiva per aumentare la propria autorevolezza e credibilità verso i clienti.
  • Laboratorio “Mettiamoci in gioco”:
  • Simulazioni attive sulla relazione con il cliente.
  • Autovalutazione e feed-back sulle performance.

Destinatari del corso:

Titolari, direttori commerciali e agenti


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