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Gestire il cliente e il punto vendita

Corsi a catalogo - Corsi per distributori al dettaglio

Gestire il cliente e il punto vendita

Come migliorare la relazione con la clientela nei punti vendita specializzati nella ferramenta

Finalità del corso

L’orientamento al cliente

  • Quali atteggiamenti e comportamenti favoriscono la comunicazione e provocano la soddisfazione del cliente.
  • Come raggiungere gli obiettivi di un contatto con la clientela attraverso un approccio che favorisca una soluzione di reciproca soddisfazione.

Sviluppare capacità di:

  • Accrescere le probabilità di successo di un’azione di informazione/vendita, sviluppando la propria assertività per acquisire maggiore sicurezza e aggressività sul mercato.
  • Acquisire strumenti per sviluppare le capacità di ascolto e di comunicazione verbale per proporre una “Consulenza-Vendita” di successo.
  • Come capire meglio i bisogni palesi, espressi e latenti del cliente, per ampliare la proposta dei prodotti/servizi.
  • Come trasmetter in modo professionale e persuasivo il valore aggiunto e l’esclusività dei prodotti/servizi e del proprio negozio.

Destinatari del corso

Titolari e collaboratori del punto vendita


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