Nav Menu
Lingue

Corsi a catalogo - Corsi per distributori al dettaglio

Lingue

INGLESE

Introduzione al corso

Un notevole numero di imprese ogni anno perde opportunità di lavoro come diretta conseguenza della mancanza di competenze linguistiche e interculturali. La lingua inglese manterrà un ruolo leader come lingua mondiale degli affari, è quindi indispensabile conoscerla ed utilizzarla con dimestichezza.

Le lingue non servono soltanto a incrementare le vendite e il marketing. I canali di approvvigionamento a monte attraversano le frontiere tanto quanto i servizi internazionali e i prodotti finiti destinati all’esportazione. Anche i mercati del lavoro hanno una dimensione globale e l’integrazione di lavoratori multilingue e multiculturali è un aspetto cruciale.

Finalità del corso

È bene che anche i punti vendita comincino a prospettare per il futuro un’utilizzazione più proficua delle lingue, in modo da raggiungere nuovi clienti anche stranieri. Sicuramente questo comporterà:

  • un’analisi delle competenze linguistiche esistenti nell’impresa in rapporto alle esigenze e alle opportunità a tutti i livelli dell’organizzazione e per tutte le funzioni del punto vendita;
  • la necessità di aggiornarsi continuamente per garantire i livelli produttivi che crescono in modo proporzionale all’accrescimento delle conoscenze e delle competenze personali.

Destinatari del corso

Si dovrà quindi prestare attenzione soprattutto a quei lavoratori la cui conoscenza linguistica è ferma ad un livello elementare.

 

SPAGNOLO

Introduzione al corso

Un notevole numero di imprese ogni anno perde opportunità di lavoro come diretta conseguenza della mancanza di competenze linguistiche e interculturali. Anche se sembra certo che la lingua inglese manterrà un ruolo leader come lingua mondiale degli affari, ci sono anche altre lingue che iniziano a fare la differenza tra la normalità e l’eccellenza e a fornire un vantaggio a livello di concorrenza.

Le lingue non servono soltanto a incrementare le vendite e il marketing. I canali di approvvigionamento a monte attraversano le frontiere tanto quanto i servizi internazionali e i prodotti finiti destinati all’esportazione. Anche i mercati del lavoro hanno una dimensione globale e l’integrazione di lavoratori multilingue e multiculturali è un aspetto cruciale.

Finalità del corso

È bene che le aziende comincino a prospettare per il futuro un’utilizzazione più proficua delle lingue, in modo da raggiungere nuovi gruppi bersaglio e costruire rapporti strategici duraturi. Sicuramente questo comporterà:

  • un’analisi delle competenze linguistiche esistenti nell’impresa in rapporto alle esigenze e alle opportunità a tutti i livelli dell’organizzazione e per tutte le funzioni dell’azienda;
  • la necessità di aggiornarsi continuamente per garantire i livelli produttivi che crescono in modo proporzionale all’accrescimento delle conoscenze e delle competenze personali.

Destinatari del corso

Si dovrà quindi prestare attenzione a quei lavoratori la cui conoscenza linguistica è ferma ad un livello elementare mettendoli nelle condizioni di conoscere la lingua ed utilizzarla con padronanza.

 

TEDESCO

Introduzione al corso

Un notevole numero di imprese ogni anno perde opportunità di lavoro come diretta conseguenza della mancanza di competenze linguistiche e interculturali. Anche se sembra certo che la lingua inglese manterrà un ruolo leader come lingua mondiale degli affari, ci sono anche altre lingue che iniziano a fare la differenza tra la normalità e l’eccellenza e a fornire un vantaggio a livello di concorrenza.

Le lingue non servono soltanto a incrementare le vendite e il marketing. I canali di approvvigionamento a monte attraversano le frontiere tanto quanto i servizi internazionali e i prodotti finiti destinati all’esportazione. Anche i mercati del lavoro hanno una dimensione globale e l’integrazione di lavoratori multilingue e multiculturali è un aspetto cruciale.

Finalità del corso

È bene che le aziende comincino a prospettare per il futuro un’utilizzazione più proficua delle lingue, in modo da raggiungere nuovi gruppi bersaglio e costruire rapporti strategici duraturi. Sicuramente questo comporterà:

  • un’analisi delle competenze linguistiche esistenti nell’impresa in rapporto alle esigenze e alle opportunità a tutti i livelli dell’organizzazione e per tutte le funzioni dell’azienda;
  • la necessità di aggiornarsi continuamente per garantire i livelli produttivi che crescono in modo proporzionale all’accrescimento delle conoscenze e delle competenze personali.

Destinatari del corso

Si dovrà quindi prestare attenzione sia a quei lavoratori la cui conoscenza linguistica è ferma ad un livello elementare mettendoli nelle condizioni di conoscere la lingua ed utilizzarla, sia a coloro che hanno già una sufficiente padronanza della lingua, ma che necessitano di accrescere adeguatamente ed efficacemente il livello di comunicazione e di ascolto.


Scarica pdfScarica pdf