Nav Menu
Lingue

Corsi a catalogo - Corsi per produttori

Lingue

FRANCESE

Introduzione al corso

Un notevole numero di imprese ogni anno perde opportunità di lavoro come diretta conseguenza della mancanza di competenze linguistiche e interculturali. Anche se sembra certo che la lingua inglese manterrà un ruolo leader come lingua mondiale degli affari, ci sono anche altre lingue che iniziano a fare la differenza tra la normalità e l’eccellenza e a fornire un vantaggio a livello di concorrenza.

Le lingue non servono soltanto a incrementare le vendite e il marketing. I canali di approvvigionamento a monte attraversano le frontiere tanto quanto i servizi internazionali e i prodotti finiti destinati all’esportazione. Anche i mercati del lavoro hanno una dimensione globale e l’integrazione di lavoratori multilingue e multiculturali è un aspetto cruciale.

Finalità del corso

È bene che le aziende comincino a prospettare per il futuro un’utilizzazione più proficua delle lingue, in modo da raggiungere nuovi gruppi bersaglio e costruire rapporti strategici duraturi. Sicuramente questo comporterà:

  • un’analisi delle competenze linguistiche esistenti nell’impresa in rsapporto alle esigenze e alle opportunità a tutti i livelli dell’organizzazione e per tutte le funzioni dell’azienda;
  • la necessità di aggiornarsi continuamente per garantire i livelli produttivi che crescono in modo proporzionale all’accrescimento delle conoscenze e delle competenze personali.

Destinatari del corso

Si dovrà quindi prestare attenzione sia quei lavoratori la cui conoscenza linguistica è ferma ad un livello elementare mettendoli nelle condizioni di conoscere la lingua ed utilizzarla, sia a coloro che hanno già una sufficiente padronanza della lingua, ma che necessitano di accrescere adeguatamente ed efficacemente il livello di comunicazione e di ascolto.

 

TEDESCO

Introduzione al corso

Un notevole numero di imprese ogni anno perde opportunità di lavoro come diretta conseguenza della mancanza di competenze linguistiche e interculturali. Anche se sembra certo che la lingua inglese manterrà un ruolo leader come lingua mondiale degli affari, ci sono anche altre lingue che iniziano a fare la differenza tra la normalità e l’eccellenza e a fornire un vantaggio a livello di concorrenza.

Le lingue non servono soltanto a incrementare le vendite e il marketing. I canali di approvvigionamento a monte attraversano le frontiere tanto quanto i servizi internazionali e i prodotti finiti destinati all’esportazione. Anche i mercati del lavoro hanno una dimensione globale e l’integrazione di lavoratori multilingue e multiculturali è un aspetto cruciale.

Finalità del corso

È bene che le aziende comincino a prospettare per il futuro un’utilizzazione più proficua delle lingue, in modo da raggiungere nuovi gruppi bersaglio e costruire rapporti strategici duraturi. Sicuramente questo comporterà:

  • un’analisi delle competenze linguistiche esistenti nell’impresa in rsapporto alle esigenze e alle opportunità a tutti i livelli dell’organizzazione e per tutte le funzioni dell’azienda;
  • la necessità di aggiornarsi continuamente per garantire i livelli produttivi che crescono in modo proporzionale all’accrescimento delle conoscenze e delle competenze personali.

Destinatari del corso

Si dovrà quindi prestare attenzione sia a quei lavoratori la cui conoscenza linguistica è ferma ad un livello elementare mettendoli nelle condizioni di conoscere la lingua ed utilizzarla, sia a coloro che hanno già una sufficiente padronanza della lingua, ma che necessitano di accrescere adeguatamente ed efficacemente il livello di comunicazione e di ascolto.

 

ARABO

Introduzione al corso

Un notevole numero di imprese ogni anno perde opportunità di lavoro come diretta conseguenza della mancanza di competenze linguistiche e interculturali. Anche se sembra certo che la lingua inglese manterrà un ruolo leader come lingua mondiale degli affari, ci sono anche altre lingue che iniziano a fare la differenza tra la normalità e l’eccellenza e a fornire un vantaggio a livello di concorrenza.

Le lingue non servono soltanto a incrementare le vendite e il marketing. I canali di approvvigionamento a monte attraversano le frontiere tanto quanto i servizi internazionali e i prodotti finiti destinati all’esportazione. Anche i mercati del lavoro hanno una dimensione globale e l’integrazione di lavoratori multilingue e multiculturali è un aspetto cruciale.

Finalità del corso

È bene che le aziende comincino a prospettare per il futuro un’utilizzazione più proficua delle lingue, in modo da raggiungere nuovi gruppi bersaglio e costruire rapporti strategici duraturi. Sicuramente questo comporterà:

  • un’analisi delle competenze linguistiche esistenti nell’impresa in rapporto alle esigenze e alle opportunità a tutti i livelli dell’organizzazione e per tutte le funzioni dell’azienda;
  • la necessità di aggiornarsi continuamente per garantire i livelli produttivi che crescono in modo proporzionale all’accrescimento delle conoscenze e delle competenze personali.

Destinatari del corso

Si dovrà quindi prestare attenzione sia a quei lavoratori la cui conoscenza linguistica è ferma ad un livello elementare mettendoli nelle condizioni di conoscere la lingua ed utilizzarla, sia a coloro che hanno già una sufficiente padronanza della lingua, ma che necessitano di accrescere adeguatamente ed efficacemente il livello di comunicazione e di ascolto.

 

CINESE

Introduzione al corso

Un notevole numero di imprese ogni anno perde opportunità di lavoro come diretta conseguenza della mancanza di competenze linguistiche e interculturali. Anche se sembra certo che la lingua inglese manterrà un ruolo leader come lingua mondiale degli affari, ci sono anche altre lingue che iniziano a fare la differenza tra la normalità e l’eccellenza e a fornire un vantaggio a livello di concorrenza.

Le lingue non servono soltanto a incrementare le vendite e il marketing. I canali di approvvigionamento a monte attraversano le frontiere tanto quanto i servizi internazionali e i prodotti finiti destinati all’esportazione. Anche i mercati del lavoro hanno una dimensione globale e l’integrazione di lavoratori multilingue e multiculturali è un aspetto cruciale.

Finalità del corso

È bene che le aziende comincino a prospettare per il futuro un’utilizzazione più proficua delle lingue, in modo da raggiungere nuovi gruppi bersaglio e costruire rapporti strategici duraturi. Sicuramente questo comporterà:

  • un’analisi delle competenze linguistiche esistenti nell’impresa in rsapporto alle esigenze e alle opportunità a tutti i livelli dell’organizzazione e per tutte le funzioni dell’azienda;
  • la necessità di aggiornarsi continuamente per garantire i livelli produttivi che crescono in modo proporzionale all’accrescimento delle conoscenze e delle competenze personali.

Destinatari del corso

Si dovrà quindi prestare attenzione sia quei lavoratori la cui conoscenza linguistica è ferma ad un livello elementare mettendoli nelle condizioni di conoscere la lingua ed utilizzarla, sia a coloro che hanno già una sufficiente padronanza della lingua, ma che necessitano di accrescere adeguatamente ed efficacemente il livello di comunicazione e di ascolto.


Scarica pdfScarica pdf