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Motivazione della forza vendita

Corsi a catalogo - Corsi per produttori

Motivazione della forza vendita

Il Coaching Motivazionale delle aziende produttrici

Finalità del corso

  • Diagnosticare i punti di forza ed i progressi possibili per i Venditori e/o Collaboratori dell’azienda
  • Definire il Piano d’Azione per l’affiancamento “on the job”.
  • Accrescere la professionalità ed il rendimento di ogni Venditore.
  • Acquisire strumenti per fissare in modo più realistico gli obiettivi di crescita e le aree di intervento.
  • Utilizzare il Coaching come strumento di motivazione.
  • Migliorare il proprio potere comunicativo attraverso la gestione corretta dei colloqui.
  • Sviluppare le capacità di ascolto.
  • Utilizzare la delega per far crescere i propri Collaboratori.

Destinatari del corso

Titolari e direttori commerciali

 

Essere Venditori-Creatori di opportunità

Finalità del corso

  • Sviluppare la motivazione al lavoro di vendita finalizzata al settore della ferramenta e del garden
  • Identificare le tappe fondamentali del processo di vendita.
  • La pianificazione dell’attività di vendita in funzione degli obiettivi.
  • Acquisire e sviluppare un approccio persuasivo-motivazionale verso il cliente.
  • Permettere di capire meglio le esigenze e le motivazioni d’acquisto del cliente per poi sapere su quali caratteristiche e vantaggi puntare durante la proposta di vendita.
  • Come superare le obiezioni del cliente.
  • Saper indurre il cliente ad una decisione finale d’acquisto.

Destinatari del corso

Titolari e direttori commerciali


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